Nelle ultime settimane la Juventus sta recuperando tasselli importanti, soprattutto a centrocampo con il ritorno in grande stile di Sami Khedira. Tra agli altri degenti in casa Juventus, almeno per il reparto di centrocampo, spiccano i nomi di Marko Pjaca e Claudio Marchisio. Per quanto concerne il giovane croato, la situazione è ormai in discesa da tempo. Già da alcune settimane Pjaca si allena con il gruppo e sta aumentando gradualmente i carichi di lavoro. Il prossimo step, dopo i 6 mesi di inattività forzata per la rottura del crociato, sarà mandarlo in campo con la Primavera di mister Dal Canto, in maniera tale da fargli ritrovare minutaggio, gamba ed un pò di agonismo. Il suo reintegro in prima squadra dovrebbe invece coincidere con i primi giorni di novembre.
Juventus, è tornato Marko Pjaca
Sembra passata una vita da quel nefasto 30 marzo, data che vide Pjaca infortunarsi gravemente con la sua Nazionale, durante un anonimo Croazia-Estonia: per lui rottura totale del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro. KO lunghissimo e stagione ampiamente finita, con un calvario prolungato anche in estate. Marko Pjaca vede però la luce in fondo al tunnel. Dopo una lunga riabilitazione e un periodo di allenamenti personalizzati a Vinovo, il classe 1995 è infatti tornato a disposizione di Massimiliano Allegri e della Juventus.
Il rientro in campo definitivo è ormai prossimo, ma non subito con la prima squadra. Pjaca, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni, giocherà con la squadra Primavera venerdì pomeriggio contro la Lazio. A riportarlo è GiovaniBianconeri.it. Il croato riprenderà quindi confidenza con il campo in Primavera per poi tornare al più presto in prima squadra.