Tra poco più di due mesi aprirà il calciomercato invernale, e per la Juventus potrebbe essere l’occasione giusta sia per risolvere qualche criticità importante (ad oggi bisogna assolutamente fare qualcosa per puntellare la fascia destra di difesa) oltre che per poter spianare la strada in qualche trattativa importante in vista della sessione trasferimenti estiva del 2018. Tra i nomi maggiormente accostati al club campione d’Italia figura quello di Emre Can, sul conto del quale arrivano aggiornamenti con una certa frequenza.
L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ riferisce di come il 23enne centrocampista del Liverpool non abbia intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza il prossimo giugno con la società inglese. E questo nonostante una recente intervista nella quale Emre Can si è detto fiero di indossare la maglia del club di stanza ad Anfield. Parole che con tutta probabilità vanno interpretare come una mossa strategica, per far si che la diplomazia ed un atteggiamento conciliante possano favorire la separazione ormai già certa tra le parti. E su Emre Can come noto è forte la presenza della Juventus.
Juventus, tutto su Emre Can
Il Liverpool potrebbe anche cedere il bravo nazionale tedesco a gennaio, per riuscire a racimolare qualcosa anziché perdere il giocatore a parametro zero. E dall’anno prossimo ci saranno già dei sostituti: il club allenato da Jurgen Klopp si è già assicurato Naby Keita, rivelazione del Red Bull Lipsia, e segue poi il mediano del Zimbabwe, Marvelous Nakamba, in forza al Bruges. Tutti fattori che lasciano presagire come il Liverpool sia ormai pronto a dire addio ad Emre Can, che al centrocampo della Juventus tornerebbe più che utile per la sua capacità di saper ricoprire più ruoli. La concorrenza non manca, con anche Chelsea e Manchester United interessate al giocatore, ma la Juventus segue Emre Can da oltre un anno e parte in netto vantaggio per aggiudicarselo.