PRIMAVERA – Ancora una sconfitta per la Juventus: la Lazio trionfa 3-1 in casa bianconera

 

Centrocampista Juventus
Fabrizio Caligara ©Getty Images

Dopo la vittoria nell’ultimo turno per 4-1 in casa del Napoli, la Primavera della Juventus era chiamata quest’oggi contro la Lazio a confermare quanto di buono fatto vedere in terra partenopea settimana scorsa in terra partenopea. Così non è stato e i bianconeri sono usciti sconfitti nel match casalingo con un 3-1 che lascia molto amaro in bocca per le diverse occasioni create dai ragazzi di Mister Dal Canto.

Juventus Primavera-Lazio Primavera: la partita

Prima mezz’ora di gara equilibrata, con le squadre che si studiano ma con la Juventus leggermente più all’attacco. Al 29′ però il colpo che mina le speranze dei giovani bianconeri: il biancoceleste Bari si invola sulla fascia e crossa trovando l’uscita non perfetta di Loria che permette a Baxevanos di insaccare di testa senza problemi. I ragazzi di Dal Canto cercano di reagire e al 40esimo trovano il gol del pareggio con Olivieri che con un bella semirovesciata batte il portiere Rus. Andare a riposo sul risultato in parità darebbe inerzia alla spinta della Juventus, ma passano solamente 120 secondi e la Lazio trova nuovamente il gol del vantaggio: ancora il portoghese Bari brucia la retroguardia bianconera e di destro batte Loria.

Nella ripresa, i ragazzi di Dal Canto entrano più convinti e nel giro di venti minuti creano due grandissime occasioni per pareggiare: prima Caviglia colpisce la traversa su punizione, poi Delli Carri sfiora il palo di testa. Nel frattempo è entrato in campo Caligara per dare maggiore qualità alla manovra juventina e proprio sui suoi piedi capita la grande chance per il pareggio: Portanova si conquista un calcio di rigore, dal dischetto si presenta il centrocampista che di sinistro strozza troppo il pallone e fallisce l’occasione per portare in parità il match. Arriva così la doccia gelata per la Juventus con la Lazio che sigla il terzo gol con un tirocross di Spizzichino che trova ancora una volta impreparato Loria.

Gestione cookie