Dopo la vittoria all’Allianz Stadium contro la SPAL, la Juventus nell’undicesima giornata di campionato sarà ospite del Milan a San Siro. In caso di vittoria, i bianconeri si porterebbero momentaneamente in vetta alla classifica a pari punti con il Napoli mentre i rossoneri, conquistando i tre punti e dando continuità alla vittoria di mercoledì contro il Chievo Verona, resterebbe attaccato al treno Champions League. Questi i ventidue calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto.
Milan-Juventus, le scelte di Allegri e Montella
Massimiliano Allegri schiera, dopo il turno di riposo con la SPAL, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini due calciatori abituati a giocare partite del genere. Al fianco del numero tre della Juventus ci sarà nuovamente Rugani. Il ballottaggio nel ruolo di terzino sinistro è vinto da Asamoah con Alex Sandro che va in panchina. Coppia di mediani composta da Pjanic e Khedira. In attacco, l’allenatore bianconero schiera i tre tenori Cuadrado-Dybala-Mandzukic alle spalle di Gonzalo Higuain.
Vincenzo Montella deve fare a meno del grande ex Leonardo Bonucci. I tre di difesa saranno Zapata, Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Abate e Borini agiranno sulle fasce col compito di difendere ed attaccare, Kessiè e Biglia comporranno la diga a centrocampo. Kalinic l’unica punta, supportato da Suso e Calhanoglu.
Le formazioni ufficiali:
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Abate, Kessiè, Biglia, Borini; Calhanoglu, Suso; Kalinic. All. Montella
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri