Dopo l’impegno in Champions League contro lo Sporting Lisbona, la Juventus si appresta a giocare l’ultima partita di campionato prima della sosta per le Nazionali che vedrà impegnata l’Italia nei playoffs contro la Svezia. I bianconeri ospiteranno domenica alle 15.00 all’Allianz Stadium il Benevento, fanalino di coda della Serie A fermo ancora a zero punti in undici partite giocate. A dirigere il match sarà l’arbitro Rosario Abisso, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Tasso e Tolfo e dal quarto uomo Piccinini. Al VAR ci saranno invece Doveri e Ros.
Juventus-Benevento, arbitra Abisso: i precedenti con le due squadre
Il direttore di gara della sezione di Palermo è all’esordio con la Juventus. L’arbitro non ha infatti mai fischiato un incontro dei Campioni d’Italia e domenica sarà la sua prima volta.
Il Benenvento, invece, è stato diretto ben nove volte dal fischietto siciliano di cui l’ultimo abbastanza recente: il 10 settembre nella sconfitta allo Stadio Vigorito contro il Torino. Lo score per gli stregoni con Abisso è di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte.