Pjanic vuole la vetta del Gruppo D: “Dobbiamo fare sei punti nelle prossime due gare”

Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

Superato il pareggio con lo Sporting Lisbona è tempo di guardare avanti. La Juventus ha bisogno di confermarsi al secondo posto nel Gruppo D nella prima fase della Champions League. Tra i bianconeri c’è chi mira addirittura alla vetta della classifica del girone. Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, è determinato verso l’obiettivo: “Nelle prossime due gare vogliamo prendere sei punti”. Tanta forza di volontà nelle parole del bosniaco, rientrato dopo un breve infortunio. La sua assenza ha pesato tantissimo sul gioco di Massimiliano Allegri, determinando in parte gli stop dei bianconeri in campionato contro Atalanta e Lazio. Pjanic si conferma un giocatore fondamentale per la Juventus.

Pjanic: “Abbiamo già battuto il Barcellona, possiamo rifarlo”

Anche in occasione del pareggio contro lo Sporting Lisbona, la sua prestazione è stata più che sufficiente, come sottolineato dal voto in pagella. Ora i pensieri del bosniaco sono tutti rivolti alla prossima sfida con il Barcellona: “Abbiamo già battuto il Barcellona una volta in casa e possiamo rifarlo, quando verrà il momento ce la giocheremo al massimo, anzi vogliamo fare sei punti nelle ultime due gare. Dite che le quattro partite giocate finora non sono all’altezza di una squadra vice-campione? La fate più facile di ciò che è, vi assicuro che è dura venire qua e vincere 3 o 4 a 0. Forse si sottovalutano gli avversari perché sia Olympiacos che Sporting sono ottime squadre, messe bene difensivamente”.
Infine sulla gara contro lo Sporting: “Sono stato troppo basso, ma trovavamo difficoltà a fare uscire la palla e abbiamo regalato troppi palloni. Nella ripresa ci siamo mossi bene tra le linee sia io che Khedira che Dybala e li abbiamo messi in difficoltà”.

Alessandra Curcio

Gestione cookie