Italia, i convocati di Ventura: ci sono cinque bianconeri, torna Zaza

Nazionale italiana © Getty Images

Sono 27 i calciatori convocati dal commissario tecnico della Nazionale Gian Piero Ventura in vista della doppia sfida con la Svezia valida per lo spareggio dei Mondiali in Russia in programma la prossima estate. Gli azzurri scenderanno in campo il 10 novembre alla ‘Friends Arena’ di Stoccolma per la partita di andata e il successivo 13 novembre a San Siro per quella di ritorno. La principale novità è la chiamata da parte di Ventura del centrocampista del Napoli Jorginho. L’italo-brasiliano torna infatti in Nazionale dopo oltre un anno. Al rientro anche Florenzi e l’ex attaccante della Juventus Zaza, reduce da uno straordinario momento di forma con il Valencia. Ci sarà anche Belotti, rientrato nella sfida contro il Cagliari dopo più di un mese di stop. Come riportano le news JuventusBuffon, Barzagli, Chiellini, Rugani e Bernardeschi saranno invece i cinque giocatori bianconeri che prenderanno parte alla rassegna azzurra.

Juventus, le scelte di Ventura

Di seguito la lista dei 27 calciatori scelti dal ct azzurro.
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).
Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

Gestione cookie