La Juventus Primavera riscatta le recenti sconfitte con Lazio e Sporting e trova la prima vittoria casalinga in campionato. I ragazzi di Dal Canto superano la Fiorentina con il risultato di 2-0 grazie a Portanova, che al 36′ sorprende il portiere viola Cerofolini con un tiro-cross dalla trequarti destra e a Olivieri, che al 78′ raddoppia su calcio di rigore. Con i tre punti di oggi i bianconeri salgono all’undicesimo posto in classifica a quota nove e a otto lunghezze di distanza dalla capolista Atalanta. La prossima sfida, in programma il 18 novembre dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, vedrà la Juventus impegnata in casa del Milan.
Intervistato al termine della sfida, Dal Canto ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È stata una partita equilibrata, contro una squadra forte: i ragazzi hanno raccolto soddisfazione per il grande lavoro che svolgono in settimana. Non credo fosse la nostra prima prestazione positiva, avevamo già fatto bene contro Lazio e Sporting, anche se ovviamente non essere premiati dal risultato lo ha reso meno evidente”. Secondo le news Juventus, l’allenatore bianconero guarda già ai prossimi impegni: “Questa è una squadra che ha sempre lavorato bene: credo che col tempo si possa migliorare, giochiamo una partita per volta cercando di avere una crescita costante”.
JUVENTUS-FIORENTINA 2-0
Juventus: Loria, Delli Carri, Tripaldelli, Zanandrea, Caligara, Vogliacco (Cap.), Bandeira, Di Pardo, Olivieri (42’ st. Kulenovic), Nicolussi (48’ st. Montaperto), Portanova (29’ st. Merio). A disp.: Busti, Kameraj, Pereira Serrao, Anzolin, Morrone, Capellini, Sane, Campos, Morachioli. All.: Alessandro Dal Canto.
Fiorentina: Cerofolini, Ferrarini, Ranieri (31’ st. Purro), Valencic, Pinto, Sottil, Lakti (23’ st. Faye), Gori (Cap.), Hagi, Maganjic (38’ st. Nannelli). A disp.: Ghidotti, Simonti, Toure, Corigliano, Marozzi. All.: Emiliano Bigica.
Marcatori: 36′ Portanova (J), 79′ rig. Olivieri (J).
Ammoniti: 24’ st. Vogliacco (J), 45’ st. Tripaldelli (J), 47’ st. Delli Carri (J), 37’ st. Purro (F).
Consegnano Osimhen alla Juventus. Il mercato che verrà, o che potrebbe venire, dei bianconeri si…
Cristiano Giuntoli glielo ha già detto: è agli ultimi mesi in bianconero. Svuoterà l'armadietto e…
Calciomercato Juventus, dopo i bianconeri è stato offerto al Napoli. Il casting di Giuntoli per…
Dusan Vlahovic lascia la Juventus: il bomber serbo resta in Serie A, su di lui…
Calciomercato Juventus: il prezzo del cartellino è stato fissato in 20 milioni di euro. Giuntoli…
Attaccante ko dopo Milan-Juve: ufficiale, il comunicato del club svela anche quelli che sono i…