La Juventus Primavera riscatta le recenti sconfitte con Lazio e Sporting e trova la prima vittoria casalinga in campionato. I ragazzi di Dal Canto superano la Fiorentina con il risultato di 2-0 grazie a Portanova, che al 36′ sorprende il portiere viola Cerofolini con un tiro-cross dalla trequarti destra e a Olivieri, che al 78′ raddoppia su calcio di rigore. Con i tre punti di oggi i bianconeri salgono all’undicesimo posto in classifica a quota nove e a otto lunghezze di distanza dalla capolista Atalanta. La prossima sfida, in programma il 18 novembre dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, vedrà la Juventus impegnata in casa del Milan.
Intervistato al termine della sfida, Dal Canto ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È stata una partita equilibrata, contro una squadra forte: i ragazzi hanno raccolto soddisfazione per il grande lavoro che svolgono in settimana. Non credo fosse la nostra prima prestazione positiva, avevamo già fatto bene contro Lazio e Sporting, anche se ovviamente non essere premiati dal risultato lo ha reso meno evidente”. Secondo le news Juventus, l’allenatore bianconero guarda già ai prossimi impegni: “Questa è una squadra che ha sempre lavorato bene: credo che col tempo si possa migliorare, giochiamo una partita per volta cercando di avere una crescita costante”.
JUVENTUS-FIORENTINA 2-0
Juventus: Loria, Delli Carri, Tripaldelli, Zanandrea, Caligara, Vogliacco (Cap.), Bandeira, Di Pardo, Olivieri (42’ st. Kulenovic), Nicolussi (48’ st. Montaperto), Portanova (29’ st. Merio). A disp.: Busti, Kameraj, Pereira Serrao, Anzolin, Morrone, Capellini, Sane, Campos, Morachioli. All.: Alessandro Dal Canto.
Fiorentina: Cerofolini, Ferrarini, Ranieri (31’ st. Purro), Valencic, Pinto, Sottil, Lakti (23’ st. Faye), Gori (Cap.), Hagi, Maganjic (38’ st. Nannelli). A disp.: Ghidotti, Simonti, Toure, Corigliano, Marozzi. All.: Emiliano Bigica.
Marcatori: 36′ Portanova (J), 79′ rig. Olivieri (J).
Ammoniti: 24’ st. Vogliacco (J), 45’ st. Tripaldelli (J), 47’ st. Delli Carri (J), 37’ st. Purro (F).
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…