Reduce dall’importante vittoria contro il Milan e dal comunque positivo pareggio di Lisbona, la Juventus si prepara ad affrontare il Benevento nella dodicesima giornata di Serie A. Oggi pomeriggio alle ore 15, all’Allianz Stadium, i bianconeri riceveranno l’unica squadra ancora a zero punti e reduce dalla sonora sconfitta interna con la Lazio per 5-1. La squadra di De Zerbi è insomma chiamata a compiere una vera e propria impresa per riuscire a strappare punti ai Campioni d’Italia.
Come dichiarato in conferenza, Allegri potrebbe cambiare alcuni giocatori rispetto alla sfida con lo Sporting senza però stravolgere troppo la formazione. Tra i pali è stato annunciato l’utilizzo di Szczesny al posto di Buffon, mentre in difesa dovrebbero rivedersi Lichtsteiner e Rugani. Turno di riposo anche per Chiellini, che sarà sostituito da Barzagli. Sulla fascia sinistra, invece, il ballottaggio tra Alex Sandro e Asamoah dovrebbe essere vinto dal brasiliano.
Pjanic non è stato convocato per infortunio, ma rientrerà Marchisio che potrebbe fare coppia con Matuidi. In avanti ballottaggio aperto tra Bernardeschi e Cuadrado e tra Mandzukic e Douglas Costa, con il primo al momento favorito. Confermati, infine, Dybala e Higuain. Si preannuncia anche un impiego part-time per il recuperato Howedes.
Per quanto riguarda il Benevento, De Zerbi potrebbe rilanciare dal primo minuto Ciciretti a supporto di Iemmello. Sulla fascia destra Letizia dovrebbe invece prende il posto di Lombardi. Restano inoltre da valutare gli eventuali rientri degli acciaccati D’Alessandro e Costa.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Chibsah, Viola, Lazaar; Cataldi, Memushaj; Iemmello. All.: De Zerbi.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…