Continua a tenere banco in casa Juventus la questione relativa al rinnovo contrattuale di Alex Sandro. Nell’ultima finestra di calciomercato Juventus la società torinese ha fatto muro rifiutando cifre shock per il cartellino del brasiliano, a sottolineare l’importanza del terzino sinistro per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. L’ex Porto è quindi un tassello imprescindibile per il tecnico toscano, tanto quanto per la società bianconera che ora punta al rinnovo contrattuale per prevenire ogni possibile assalto.Intanto lo stesso Alex Sandro non vive di certo un momento brillantissimo, come dimostrato anche dall’ultima uscita in Champions contro lo Sporting Lisbona e poi successivamente anche in campionato contro il Benevento. Non inganni infatti l’assist decisivo per la rete di Cuadrado. Contro i sanniti l’ex Porto non è apparso ancora sui suoi livelli. Il brasiliano è stato molto deludente, specialmente nella prima frazione quando ha causato il fallo per il vantaggio dei campani.
Lo stesso Allegri prima della gara contro il Benevento aveva inquadrato il momento di Alex Sandro: “Alex sta vivendo un momento difficile ma nell’arco della stagione può capitare, ho parlato col ragazzo e mi ha dato risposte convincenti.”
Calciomercato Juventus, la decisione su Alex Sandro
Intanto non mancano le proposte per Alex Sandro, nonostante il momento negativo. Nella situazione di stallo legata al rinnovo spera infatti di inserirsi il solito Chelsea, innamorato delle prestazioni del brasiliano sin dalla scorsa estate e sempre rispedito al mittente dalla dirigenza juventina.
Nonostante il momento no, stando a quanto riporta Calciomercato.com la Juve non cederà il brasiliano a gennaio, neanche a fronte di un’offerta da 60 milioni di euro. Al termine della stagione le cose, invece, potrebbero cambiare, con il Chelsea sempre in prima linea.