Juventus, rivoluzione annunciata fra i terzini: gli obiettivi

juventus
Grimaldo © Getty Images

La Juventus rinnoverà il parco terzini nella prossima sessione di calciomercato estiva. Sembrano infatti scontati gli addii degli esperti Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, entrambi all’ultimo anno di contratto ed ai quali non dovrebbe essere offerto un nuovo accordo. Poi ci sono alcuni elementi della rosa bianconera da valutare, come Mattia De Sciglio ed Alex Sandro. Il primo è stato limitato da un infortunio, non ha convinto poi quando impiegato ed ora sta provando a recuperare il terreno perduto. Il brasiliano è invece un vero e proprio mistero: il suo rendimento è molto lontano da quello offerto in passato, con delle prove insufficienti sia per concentrazione che per efficacia tattica.  Gli uomini di mercato della Juventus avrebbero individuato diversi nomi che potrebbero rinforzare ulteriormente la squadra e riempire al meglio il vuoto lasciato dagli uomini in uscita.

Juventus, i nomi per rinnovare le corsie laterali

 

Oltre a Leonardo Spinazzola, che sarà della Juventus dopo aver ultimato la stagione in corso all’Atalanta, si guarda con interesse a diversi altri calciatori, tutti accomunati dal fatto di avere un’età compresa tra i 22 ed i 26 anni. Cosa questa che li rende potenzialmente molto utili per un progetto a lunga scadenza. Tra gli elementi più appetibili figurano Alex Grimaldo (22 anni, Benfica) la cui valutazione però si attesta sui 30 milioni di euro, e che piace anche ad altre squadre importanti (mentre sempre una portoghese dice no per ora alla Juventus per un altro elemento); Thomas Meunier (26 anni, PSG) che in Francia sta facendo bene e potrebbe considerare un cambio di maglia nel caso dovesse arrivare un concorrente importante, e Ricardo Pereira (24 anni, Porto) che dei tre sembra essere quello più facilmente raggiungibile.

La Juventus tiene d’occhio anche i vari Hector Bellerin (22 anni, Arsenal), Raphael Guerreiro (23 anni, Borussia Dortmund) e Djibril Sidibé (25 anni, Monaco). Anche le loro valutazioni sono alte, ma corrispondono tutto sommato ai valori tecnici posseduti. Le possibili ‘sorprese’ potrebbero essere Mitchell Weiser (23 anni, Herta Berlino), Joel Veltman (23 anni, Ajax) ed Alex Telles (24 anni, Porto). Quest’ultimo ha già militato in Italia con pochissima fortuna nell’Inter, ma ora sembra aver raggiunto un livello tale da permettergli di compiere di nuovo un salto in avanti in un calcio maggiormente competitivo. Allo stesso modo anche Veltman ha dimostrato di essere pronto per fare bene in una squadra che punta a vincere come la Juventus.

Gestione cookie