Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato un’intervista a ‘JTV’. Il Principino ha parlato dei prossimi impegni in programma, della sfida col Barcellona e degli obiettivi personali.
Verso la Sampdoria
Prima di analizzare la marcia d’avvicinamento alla sfida con la Sampdoria, Marchisio ha parlato della mancata qualificazione della Nazionale italiana al Mondiale: “I nazionali hanno dato tanto e un grazie immenso va a loro. Da casa si soffre di più, è come prendere un pugno nello stomaco. Soffri come se fossi in campo, quindi esattamente come i tuoi compagni. Con la Sampdoria e in Champions potrebbe esserci l’occasione di rimediare subito, ma abbiamo tanti obiettivi importanti. Abbiamo iniziato a carburare bene e avere tante partite nelle gambe. La Sampdoria sta facendo un campionato ottimo. Il loro è un campo che per noi è sempre stato difficile e hanno migliorato in maniera molto positiva una rosa che era già importante”.
La sfida in Champions con il Barcellona
Commentando l’imminente gara fra Juventus e Barcellona, Marchisio ha dichiarato: “È un match importante non soltanto per i nostri tifosi, ma anche per il nostro cammino. Dobbiamo ancora raggiungere il passaggio del turno. Sappiamo come possono farci male perché all’andata abbiamo visto di che cosa sono capaci. Anche se hanno perso un grande giocatore come Neymar, sono sempre il Barcellona. Sono primi in classifica e bisognerà fare una grandissima partita, sapendo di giocare in casa e sapendo di avere i nostri tifosi al nostro fianco”.
I traguardi personali da centrare
Marchisio ha poi parlato del ritorno in campo dopo l’infortunio: “Mi dispiace aver perso un po’ di tempo perché potevo già essere a 400 presenze. Arrivare il più in alto possibile è uno dei miei obiettivi personali. Ho lavorato questi due mesi veramente tanto perché non voglio davvero più fermarmi”. Sulla classifica dei gol bianconeri più belli ha aggiunto: “Sono sorpreso di trovare una mia rete sul podio dei gol per i 120 anni della Juve. È un’emozione e un orgoglio. Ringrazio di cuore tutti i tifosi, sono contento che una mia rete sia rimasta nel loro cuore”.