Dopo la pesante sconfitta contro la Sampdoria, la Juventus è pronta a gettarsi a capofitto sulla Champions League per dimenticare i dolori del campionato. Ad attendere i bianconeri, però, una partita tutt’altro che semplice: all’Allianz Stadium arriva infatti il Barcellona che all’andata strapazzò gli uomini di Max Allegri per 3-0. La sfida contro i blaugrana è importante anche perché potrebbe regalare alla Juventus la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. I bianconeri passano al turno successivo se: a) battono il Barcellona. Potrebbero addirittura puntare al primo posto se riuscissero a vincere 4-0; b) pareggiano e lo Sporting Lisbona pareggia con l’Olympiakos; c) perdono e lo Sporting perde.
Juventus-Barcellona, le probabili formazioni
Allegri, dopo la sconfitta di Marassi, pare intenzionato a schierare l’undici titolare. Tra i pali ritornerà Gigi Buffon, dopo due partite di riposo in campionato e la cocente eliminazione con l’Italia dal Mondiale. In difesa cambiano le fasce con De Sciglio e Alex Sandro che dovrebbero prendere il posto di Lichtsteiner ed Asamoah. Barzagli dovrebbe inoltre sostituire Rugani al fianco di Chiellini. A centrocampo, a proteggere le spalle a Miralem Pjanic dovrebbe essere Matuidi. In attacco ritornano, invece, i ‘Fantastici 4’: Cuadrado, Dybala e Mandzukic agiranno alle spalle del Pipita Higuain.
Valverde dovrà fare a meno di Mascherano; al posto dell’argentino dovrebbe giocare Umtiti che potrebbe far coppia non con Piqué, che così riposerebbe, ma con Vermaelen. Infortunato anche Sergi Roberto che sarà sostituto da Paco Alcacer. Messi e Suarez inamovibili in attacco.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Vermaelen, Umtiti, Jordi Alba; Paco Alcacer, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All. Valverde