Sale l’attesa per Juventus–Barcellona. I bianconeri ospiteranno la capolista del girone in una sfida che potrebbe essere decisiva per entrambe le squadre. I Campioni d’Italia andranno a caccia della qualificazione agli ottavi di finale, mentre i blaugrana cercheranno di ipotecare il primo posto nel girone. Miralem Pjanic ha affiancato Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia. Il centrocampista bosniaco ha esordito presentando il match: “Il Barça è una squadra difficile da affrontare, la rispettiamo molto, è tra le favorite per vincere la Champions. Possiamo chiuderla qua per il discorso qualificazione. Dobbiamo dare una risposta rispetto all’andata, dobbiamo impedirgli di fare il loro gioco”.
L’ex Roma ha poi parlato del momento di Buffon e degli azzurri reduci dalla delusione della mancata qualificazione al prossimo Mondiale: “Mi dispiace che non sia andata al Mondiale, immagino molto la delusione di Buffon. Mi dispiace per tutti i miei compagni di squadra. Ma sono sicuro che risponderanno al meglio. Mi piace vedere giocare il Barcellona, è una grande squadra, ha tanti campioni in squadra come Iniesta, Busquets o Messi“.
La Champions League resta comunque un obiettivo: “Dobbiamo responsabilizzarci e prendere in mano la situazione. C’è delusione dopo il match contro la Sampdoria. La società sta lavorando bene, la Juventus è arrivata due volte in finale negli ultimi anni. Adesso conta passare il turno, guardiamo avanti passo per passo, poi a febbraio sarà un’altra cosa. Noi vogliamo arrivare fino in fondo, anche se sarà dura vincere. Ma l’obiettivo è quello. Dobbiamo migliorare in ogni aspetto, prendiamo troppi gol, ma la responsabilità è di tutti. Ognuno deve dare qualcosa in più, ma dobbiamo migliorare in fretta: vista la situazione in campionato, non c’è tempo da perdere. I prossimi scontri diretti saranno molto importanti, dobbiamo fare bene”. Un commento, infine, sull’attuale sistema di gioco dei bianconeri: “Mi sento a mio agio, non ho nessun problema. Mi concentro sul mio e nel fare bene per la squadra”.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…