Pochi minuti al fischio di inizio da parte dell’arbitro Mazic di Juventus–Barcellona, match valevole per la quinta giornata dei gironi di Champions League e che potrebbe regalare ai bianconeri la qualificazione agli ottavi di finale. La notizia dell’ultim’ora è l’infortunio di Giorgio Chiellini che non sarà quindi della partita, problema serio per i padroni di casa che quindi dovranno fronteggiare l’attacco catalano senza il miglior difensore presente in rosa.
Per sopperire all’assenza di Giorgio Chiellini, Max Allegri stravolge il piano iniziale anti Barcellona che prevedeva il rodato 4-2-3-1. L’allenatore della Juventus schiererà un 3-4-2-1 con Rugani, Barzagli e Benatia a difesa di Buffon. Alex Sandro e Cuadrado saranno gli esterni alti, mentre il ballottaggio in mezzo al campo al fianco di Pjanic è stato vinto da Khedira su Matuidi. A giocare alle spalle di Higuain ci saranno Dybala e Douglas Costa.
Tutto confermato invece in casa blaugrana con Valverde che schiera il solito 4-3-3. Niente riposo per Piquè che giocherà al centro della difesa in coppia con Umtiti, Semedo e Digne nel ruolo di terzini. Mediana a quattro con Rakitic, obiettivo di mercato della Juventus, Iniesta, Busquets e Paulinho. In attacco, clamorosa esclusione di Leo Messi forse per un guaio fisico. Il duo di attacco sarà composto da Suarez e Delofeu.
Juventus (3-4-2-1): Buffon; Rugani, Barzagli, Benatia; Cuadrado, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Umtiti, Digne; Rakitic, Sergi Busquets, Iniesta, Paulinho; Suarez, Delofeu. All. Valverde
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…