Arriva una presa di posizione importante in merito al futuro di Douglas Costa alla Juventus. Il giocatore, acquistato a titoli di prestito oneroso per 6 milioni di euro la scorsa estate dal Bayern Monaco, secondo il direttore amministrativo del club più volte campione di Germania, Karl-Heinz Rummenigge, diverrà a tutti gli effetti bianconero in cambio di altri 40 milioni, soldi necessari per poter acquisirne il cartellino in maniera definitiva. E questo nonostante Douglas Costa stia ancora faticando ad entrare a pieno ritmo negli schermi di Allegri e del calcio italiano in generale. Nonostante ciò, Rummenigge ha affermato senza dubbi che il brasiliano diverrà a tutti gli effetti della Juventus nell’estate 2018.
Calciomercato Juventus, il prossimo colpo sarà…Douglas Costa
L’impiego di Douglas Costa dallo scorso agosto ad oggi è stato contraddistinto da tre sole partite nelle quali è stato utilizzato per intero da Massimiliano Allegri, due delle quali in campionato. Per il resto ci sono stati ingressi in campo o sostituzioni precoci, che hanno fatto si che le sue 16 presenze fin qui racimolate abbiano fruttato un minutaggio in campo pari a 769′ in tutte le competizioni. Come apporto alla Juventus, Douglas Costa ha fornito un gol (nella sconfitta interna di un mese fa contro la Lazio) e 4 assist.
La punta esterna sta pagando un adattamento ad una nuova realtà che ancora procede a rilento, passo dopo passo, e che ha anche provocato qualche malumore da parte dei tifosi. Ad ogni modo non è detto che nei prossimi mesi non si riesca a vedere finalmente il vero potenziale di Douglas Costa alla Juventus, che intanto segue anche altri obiettivi per rinnovare il proprio organico.