Messa in archivio la quinta giornata dei gironi di Champions League con il pareggio contro il Barcellona, la Juventus si appresta a riprendere il cammino in campionato dopo la pesante sconfitta di Marassi contro la Sampdoria. I bianconeri saranno impegnati nel posticipo serale di domenica, domani. All’Allianz Stadium arriva un Crotone che in questa stagione ha dimostrato di essere più pronto e maturo per poter competere in Serie A.
Dopo l’esperimento europeo con il 3-4-2-1, Massimiliano Allegri dovrebbe ritornare al classico 4-2-3-1. In porta ci sarà Buffon, come chiarito dallo stesso Allegri in conferenza stampa. A destra ballottaggio tra Lichtsteiner e De Sciglio, mentre a sinistra Alex Sandro dovrebbe sopravanzare Asamoah. La novità dotrebbe esserci al centro della difesa: Chiellini non sarà della partita, al pari di Bernardeschi, ed al fianco di Benatia si candida prepotentemente per il suo esordio in bianconero il tedesco Howedes, a discapito di Rugani. Linea mediana che pure sembra possa presentare delle novità: Pjanic può giocare, visto che Khedira e Matuidi riposeranno, sempre stando a quanto detto da Allegri. Sembra sicuro del posto anche Marchisio. Torna dal primo minuto Mario Mandzukic che andrà a comporre il tridente alle spalle di Higuain insieme a Dybala e Douglas Costa.
Nicola dovrebbe invece schierare un classico 4-4-2 con Trotta e Budimir terminali offensiva. Con la maglia dei calabresi scenderà in campo anche Rolando Mandragora per la prima volta da avversario contro la sua ex Juventus
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Howedes, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.
All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Chiellini, Pjaca, Cuadrado
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.
All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Tumminello, Kragl
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…