La Juventus vince contro il Crotone. All’Allianz Stadium, i bianconeri ci mettono un tempo prima di superare la resistenza calabrese. Il 3-0 arriva grazie alle reti di Mandzukic, De Sciglio e Benatia. Ai microfoni di “Sky Sport”, Massimiliano Allegri ha analizzato così la gara: “Stasera era importante vincere e rimanere attaccati ad Inter e Napoli. Non prendere gol ti aiuta ad avere fiducia. Ora abbiamo cinque partite di cui quattro molto importanti come la partita contro l’Olympiacos e gli scontri diretti in campionato. Higuain ha preso un colpo sulla mano in allenamento e stamattina gli faceva molto male. Diversi calciatori devono ritrovare la condizione”.
Juventus-Crotone, l’analisi di Allegri
L’allenatore della Juventus ha commentato la rete di De Sciglio: “Mattia è un calciatore che si è perso per qualche anno. È un importante e deve credere un po’ più nella proprie qualità; soprattutto mentalmente”.
Sulla prestazione di Dybala: “Paulo ha 23 anni che si è ritrovato ad essere catapultato sulla luna in questo inizio di stagione. Nel calcio non puoi far sempre gol, gli avversari cominciano a prenderti le misure. In quei momenti devi essere bravo a giocare semplice e con serenità. Quando arriva sotto porta pensa a 3-4 cose, mentre qualche mese fa spaccava la rete”.
Allegri ha poi analizzato il modulo messo in campo: “Stasera abbiamo giocato con tre calciatori offensivi e qualcuno più difensivo dietro. Nel secondo tempo abbiamo allargato il loro centrocampo e abbiamo fatto meglio. I miei attaccanti possono giocare tutti insieme, basta che non si calpestino i piedi”.
Il tecnico bianconero ha poi chiuso parlando del big match di venerdì prossimo contro il Napoli: “Dipenderà molto dalla nostra fase di palleggio. Le grande sfide si decidono sugli episodi quindi dovremo essere molto attenti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Sulla formazione devo ancora decidere. Contro il Napoli sempre partite bloccate”.