La quattordicesima giornata del campionato di Serie A si conclude con la vittoria della Juventus sul Crotone per 3 a 0. I bianconeri restano nella scia di Inter e Napoli e attendono l’importante match del prossimo venerdì 1 Dicembre proprio con la squadra azzurra. L’antipasto della quindicesima giornata di campionato avrà quindi tutti i contorni di un vero e proprio piatto forte, con lo scontro diretto tra partenopei e bianconeri. La Juventus è chiamata a vincere per accorciare il gap dalla vetta, nonostante l’assenza di Gonzalo Higuain. Intanto lo stesso club bianconero ha diramato il seguente comunicato sulla marcia d’avvicinamento alla sfida di Napoli: “La Juventus sta per entrare nel vivo di un periodo fondamentale per la sua stagione, fra la trasferta di Napoli (1 dicembre) e la sfida successiva di campionato contro l’Inter (9 dicembre).
Due partite che saranno intervallate da un altro match decisivo, la trasferta di Atene del 5 dicembre, al termine della quale i bianconeri devono staccare il biglietto per la seconda fase di Champions League). Squadra quindi subito al lavoro questa mattina al JTC di Vinovo, e come sempre durante il “day after” di un giorno gara, la seduta è stata dedicata al recupero per chi è stato maggiormente impegnato ieri, alla tecnica e all’atletica in campo per gli altri giocatori.
Juventus, le condizioni degli infortunati
Detto di Higuain KO a causa di un infortunio alla mano, c’è chi non sta tanto meglio dell’argentino. Su tutti Stephan Lichtesteiner: “Lavoro personalizzato per Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini che proseguono nel loro percorso di recupero, mentre Lichsteiner ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni. Domani di nuovo in campo, al mattino, sempre al JTC.”