Tra i centrocampisti che hanno sfiorato la maglia della Juventus nelle ultime stagioni c’è sicuramente Andrè Gomes. Il portoghese è stato a lungo tra i principali obiettivi del calciomercato Juventus prima di approdare in quel di Barcellona. Dall’occasione bianconera alla delusione della prima stagione con il Barcellona: André Gomes si racconta a Extra Time su La Gazzetta dello Sport. Il portoghese ha ammesso: “I giocatori che giocano nella mia posizione sono tutti forti, anzi, sono dei geni. Quindi, diventa difficile giocare con continuità. Ho cercato di adattarmi al massimo alla filosofia del club, forse è stato un po’ più difficile di quel che pensassi, perché io stesso mi sono messo troppa responsabilità addosso, quando non ce n’era bisogno. Ora quello che cerco di fare è togliermi questo peso dalle spalle, svuotare la testa, voglio sfruttare ogni momento qui. In fondo sono nel Barcellona, gioco al fianco di gente fantastica, qualcosa di surreale. È vero che ho sofferto specie nel primo anno, ma rifarei la stessa decisione“.
Spesso accostato ai colori bianconeri, Andrè Gomes ha detto della Juventus: “La Juve ha qualità, grandi calciatori, organizzazione. Una squadra compatta, che sa giocare molto bene la palla. E per noi, che vogliamo sempre il possesso, affrontare un team con grande organizzazione come la Juve, è difficile. Sono sempre gare con pochi spazi”. Non poteva mancare poi un pensieri sul confronto tra Messi e Ronaldo: “Sono due bravi ragazzi. Leo è molto tranquillo. Tutti e due aiutano tanto la squadra e forse questo non si vede da fuori. Sono i primi ad alzare i livello di competitività negli allenamenti, a motivare la squadra. In questo sono simili. Ci aiutano a superare le difficoltà, non mollano mai, pure dopo avere vinto per anni, e questo non è dettaglio da poco”.
Infine sui portoghesi in Serie A: “I miei connazionali Joao Mario, André Silva e Joao Cancelo? Tutti e tre hanno qualità. Con Cancelo ho giocato per anni: è rapido, tecnicamente forte, forse meno in difesa, ma ora è nel posto giusto per imparare. Joao Mario ha fatto buone gare l’anno scorso, ora ha meno spazio, ma lui e André Silva sono fondamentali per il Portogallo. Se messo in condizione, André è capace di segnare tanto, si fa trovare sempre pronto. So che lo farà pure in Italia. Merita una big, farà vedere il suo valore”.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…