La Juventus ha svolto una seduta di allenamento quest’oggi nel centro tecnico di Vinovo, in vista della importantissima partita di venerdì prossimo in casa del Napoli, che però non sarà decisiva per lo scudetto, a detta di Giorgio Chiellini. L’inizio si è avuto nella tarda mattinata, con gli uomini di Massimiliano Allegri apparsi tutto sommato sereni. In campo in versione portiere si è visto Claudio Marchisio, protagonista anche di un apposito video diffuso sui canali web ufficiali della Juventus. Si è allenato con il gruppo lo stesso Chiellini, non convocato domenica sera nel match casalingo vinto per 3-0 sul Crotone. Il difensore toscano era rimasto precauzionalmente a riposo dopo il forfait col Barcellona in Champions League. L’allenamento della Juventus si è concluso poi alle 14:00, dopo la consueta sessione tecnico-tattica con lavoro finale col pallone.
Non si è allenato con i compagni di squadra Stephan Lichtsteiner, che appare in dubbio per Napoli. La eventuale defezione dello svizzero potrebbe aggiungersi a quella già annunciata di Gonzalo Higuain, che si è sottoposto ad intervento chirurgico alla mano e ha iniziato il suo percorso di riabilitazione. Si spera che la Juventus possa ritrovare il proprio centravanti in tempo per la partita contro l’Inter in calendario fra due settimane o per Bologna-Juventus, che si giocherà invece il 17 dicembre. Hanno svolto invece lavoro differenziato Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi. L’ex viola sembra certo di finire nell’elenco dei convocati, il colombiano ad oggi andrebbe al massimo in panchina contro il Napoli. Per domani altro allenamento al mattino.
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…
Dall'Inter alla Juventus: l'addio di Fagioli, assai chiacchierato negli ultimi giorni, sblocca l'affare dei bianconeri.…
La Juve ha messo nel mirino un esterno della Lazio per il prossimo calciomercato estivo:…
Nuovo problema muscolare: incubo Juventus, tutto sta girando al contrario. L'errore dello staff sta costando…
Juventus-Inter, tra i due litiganti il terzo gode. Le due rivali potrebbero affrontarsi anche in…