Massimiliano Allegri ©Getty ImagesManca sempre meno alla sfida tra Napoli e Juventus e si ipotizza quale sarà la tattica utilizzata dai due rispettivi allenatori per contrastare l’avversario. Sembra che Sarri abbia le idee molto chiare, mentre continuano a cambiare le scelte di Allegri nelle formazioni live in costante aggiornamento. In questa prima parte della stagione, il Napoli ha dimostrato una notevole solidità difensiva, mentre la Juventus deve ritrovare un’inviolabilità della porta che sembra ormai svanita. Le scelte che coinvolgeranno la mediana delle due squadre risulteranno decisive per il risultato del match tanto atteso. Nella squadra azzurra si va verso la conferma di Allan, di Hamsik e di Jorginho, espressione di un centrocampo affidabile e collaudato.
Allegri potrebbe riconfermare il 3-4-2-1, ma l’assenza di Lichtsteiner apre a diverse possibilità. La tendenza sarà, con ogni probabilità, più difensiva che offensiva, con l’obiettivo di recuperare palla e ripartire in contropiede. Con una rosa estremamente vasta e varia a disposizione, l’allenatore bianconero può contare su diverse soluzioni. Bisognerà capire quale sarà lo schema migliore per fermare questo Napoli che al momento non sembra intenzionato a rallentare nella corsa verso lo scudetto. Sarri vuole continuare a vincere, puntando sulla modalità di gioco che ha dato ottimi risultati dall’inizio di questo campionato. Allegri, invece, ha abituato i suoi tifosi e i suoi giocatori a dei cambi improvvisi che hanno portato nelle scorse stagioni a delle svolte vincenti. Contro il Napoli serve tattica, ma soprattutto il cinismo della Juventus che non perdona.
Alessandra Curcio
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…