De Iesu (questore Napoli: “Non è da escludere la presenza di tifosi della Juventus”

Tifosi © Getty Images

Antonio De Iesu, questore di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla sfida tra azzurri e Juventus: “Napoli-Juve sicuramente è una festa dello sport. In assenza dei tifosi ospiti controlleremo l’afflusso, ma non abbiamo segnali di criticità. Anche un gruppo di facinorosi che ad Udine sono stati autori di fatti non in linea con le regole sportive, sono stati daspati”. Alla vigilia di Napoli-Juventus, De Iesu ha anche ammesso: “Settori ospiti aperto ai bambini delle scuole? Il calcio Napoli, prima del provvedimento di inibizione, ha venduto dei biglietti, non è da escludere che possano arrivare tifosi juventini per altri settori, quindi abbiamo bisogno di quel settore. Attualmente è in corso una riunione Digos, valuteremo le eventuali richieste in questo senso”.

Juventus, dalla viabilità al big match: parla il questore di Napoli

Il questore di Napoli ha quindi proseguito sul big match del San Paolo: “Partita sentita? Si, è un evento che potrà segnare il campionato, parlo anche da forte sostenitore del Napoli, la squadra sta brillando per entusiasmo e dinamismo, c’è grande attesa per questo evento che verrà vissuto come festa dello sport. Sono testimone di 30 anni di tifoserie allo stadio, attualmente la stragrande della tifoseria napoletana sta dimostrando grande maturità, il problema è che c’è uno zoccolo duro che inquina l’immagine positiva della tifoseria sana. L’invito è quello di estromettere dalla dimensione della tifoseria sana questi violenti che certamente non onorano l’immagine di Napoli”.

Infine sulla viabilità: “Dove alloggerà la Juventus è il segreto di pulcinella, non ci saranno restrizioni. Non abbiamo particolari criticità da segnalare”.

Gestione cookie