Il big match della quindicesima giornata di campionato tra Napoli e Juventus è alle porte. La partita che potrebbe dare una svolta alla classifica si giocherà allo Stadio San Paolo con i bianconeri chiamati alla vittoria per portarsi a -1 dagli azzurri proprietari della vetta della classifica. L’incontro è di quelli spettacolari, dalle forti emozioni e dai tantissimi fenomeni in campo. In campo vedremo tanti duelli individuali tra i fuoriclasse di entrambe le squadre. A partire dalla porta con Gianluigi Buffon che sfiderà Pepe Reina, in una sfida che mai come quest’anno vede lo spagnolo in vantaggio: il portiere del Napoli ha infatti in cascina 6 cleen sheet rispetto ai 4 del capitano della Juventus.
A contendersi il ruolo di regista supremo della Serie A, Miralem Pjanic e Jorginho. Entrambi hanno messo a segno due reti, ma il bosniaco domina rispetto all’italiano negli assist: ben 5 rispetto ai 2 dell’azzurro. Sfida in mediana anche tra Sami Khedira e Marek Hamsik, due calciatori in un momento non esaltante ma capaci di fare stragi nelle aree avversari grazie ai loro inserimenti. Il tedesco ha segnato più gol, ma lo slovacco è più preciso nei passaggi (84,6% rispetto a 90,1%). I grandi numeri arrivano in attacco con il confronto tra Paulo Dybala e Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain e Dries Mertens. La coppia bianconera ha messo a segno più reti (12+8 contro i 4+10), ma arriva al San Paolo in difficoltà: la Joya non sta passando un grande momento, mentre il Pipita è in dubbio per l’infortunio alla mano.
Ecco il riepilogo dei confronti:
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…