Napoli-Juventus formazioni LIVE: Higuain stringe i denti ma Allegri ha il piano B

Formazioni Live

Ormai le ore che mancano al fischio di inizio di Napoli-Juventus si contano sul palmo di una mano. Il giorno del big match è arrivato. Gli uomini di Massimiliano Allegri inseguono gli azzurri e l’Inter e sono chiamati a vincere per ridurre il distacco di 4 punti dalla vetta della classifica, per presentarsi nel migliore dei modi poi anche al Derby d’Italia contro gli uomini di Luciano Spalletti.

Napoli-Juventus, così in campo

Allegri però dovrà fare i conti con qualche problema di formazione nella sua Juventus in vista della trasferta del ‘San Paolo’. Higuain è tra i convocati ma Allegri ha perso per infortunio Mario Mandzukic che è rimasto a Torino. L’attaccante argentino, che lunedì scorso si è sottoposto ad intervento chirurgico ad una mano a causa di una frattura, proverà a stringere i denti per scendere in campo dal primo minuto. È finita la riunione tecnica della Juventus e arrivano conferme sulla formazione che schiererà questa sera Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-2-1: in porta giocherà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah. A centrocampo si muoveranno Matuidi, Pjanic e Khedira. In attacco Douglas Costa ha vinto il ballottaggio con Cuadrado e giocherà con Dybala e Higuain.

Nel Napoli mancheranno gli infortunati di lungo corso, Ghoulam e Milik. Sarri confermerà la formazione delle ultime uscite con l’unica eccezione dell’inserimento di Mario Rui, assente contro l’Udinese e che ha smaltito la botta alla caviglia che non gli aveva permesso di partire per il Friuli. Il portoghese ex Roma è in ballottaggio con Maggio. Inoltre, tra le fila azzurre l’allenatore ha apprezzato i miglioramenti di Hysaj sulla fascia sinistra e potrebbe quindi schierare l’ex Sampdoria a destra e l’albanese sulla corsia mancina. Ci saranno poi tutti gli altri big azzurri.

Napoli-Juventus probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Khedira; Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri

Gestione cookie