Ormai le ore che mancano al fischio di inizio di Napoli-Juventus si contano sul palmo di una mano. Il giorno del big match è arrivato. Gli uomini di Massimiliano Allegri inseguono gli azzurri e l’Inter e sono chiamati a vincere per ridurre il distacco di 4 punti dalla vetta della classifica, per presentarsi nel migliore dei modi poi anche al Derby d’Italia contro gli uomini di Luciano Spalletti.
Allegri però dovrà fare i conti con qualche problema di formazione nella sua Juventus in vista della trasferta del ‘San Paolo’. Higuain è tra i convocati ma Allegri ha perso per infortunio Mario Mandzukic che è rimasto a Torino. L’attaccante argentino, che lunedì scorso si è sottoposto ad intervento chirurgico ad una mano a causa di una frattura, proverà a stringere i denti per scendere in campo dal primo minuto. È finita la riunione tecnica della Juventus e arrivano conferme sulla formazione che schiererà questa sera Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-2-1: in porta giocherà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah. A centrocampo si muoveranno Matuidi, Pjanic e Khedira. In attacco Douglas Costa ha vinto il ballottaggio con Cuadrado e giocherà con Dybala e Higuain.
Nel Napoli mancheranno gli infortunati di lungo corso, Ghoulam e Milik. Sarri confermerà la formazione delle ultime uscite con l’unica eccezione dell’inserimento di Mario Rui, assente contro l’Udinese e che ha smaltito la botta alla caviglia che non gli aveva permesso di partire per il Friuli. Il portoghese ex Roma è in ballottaggio con Maggio. Inoltre, tra le fila azzurre l’allenatore ha apprezzato i miglioramenti di Hysaj sulla fascia sinistra e potrebbe quindi schierare l’ex Sampdoria a destra e l’albanese sulla corsia mancina. Ci saranno poi tutti gli altri big azzurri.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Khedira; Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…