La Juventus esce dal San Paolo con i tre punti in tasca e si porta a -1 dal Napoli. A decidere l’incontro, Gonzalo Higuain con una puntata a tu per tu con Reina. I bianconeri interrompono l’imbattibilità degli azzurri.
Buffon 6.5 – Primo tempo di straordinari per il portierone della Juventus che si fa trovare prontissimo in almeno tre occasioni.
De Sciglio 6 – Unisce ottime cose e distrazioni che potrebbero risultare fatali. Il pupillo di Allegri è comunque sulla strada del recupero. Dall’83’ s.t. Barzagli s.v.
Benatia 7 – Il marocchino prosegue nel momento di forma straordinario. Un baluardo insuperabile.
Chiellini 6.5 – Torna dopo l’infortunio e la sua presenza in campo è sempre fondamentale. Poco lucido, sbaglia qualcosa in fase di impostazione. Ma fisicamente dà sempre il suo apporto.
Asamoah 6 – Al momento dà più garanzie rispetto ad Alex Sandro, sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Pjanic 6.5 – La Juventus si appoggia a lui quando c’è bisogno di palleggiare. Eccezionale il lavoro di ingabbiamento fatto su Jorginho.
Khedira 5 – L’uomo più in difficoltà del centrocampo bianconero. Non riesce mai ad inserirsi tra le maglie del Napoli e in fase difensiva fa poco filtro. Dal 67′ s.t. Marchisio 6 – Entra e dà sostanza alla mediana bianconera.
Matuidi 7.5 – La grande trovata di Allegri per questa partita. Con la maglia della Juventus numero 14 sembrano esserci diversi calciatori. Il francese è in ogni centimetro del campo e tatticamente è intelligentissimo. Va ad un passo dal gol che solo una parata folle di Reina gli nega.
Douglas Costa 7 – Fa ammattire tutto il Napoli. In attacco è imprendibile, una freccia gialla che incendia l’erba del San Paolo. Lavora, cosa inedita per lui, anche tanto in difesa dando una mano fondamentale a De Sciglio. Dal 79′ s.t. Cuadrado s.v.
Dybala 6 – Quando gli si accende la lampadina, le giocate sono da fantascienza. L’azione del gol bianconero è sua, conduzione palla e passaggio filtrante perfetti. Non è ancora tanta la Joya, ma almeno qualche sorriso lo regala ai tifosi bianconeri.
Higuain 7.5 – Non doveva esserci, poi in dubbio e infine titolare. Fa le prove del gol impegnando Reina. prima di trafiggerlo con una puntata stile futsal dopo un inserimento perfetto. La mano fa male e tanto anche, ma la fame e la voglia di giocare questa partita sono più forti di tutto.
a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…