Un goal di Gonzalo Higuain è bastato alla Juventus per portare via tre punti dal fortino del San Paolo, infliggendo così al Napoli la prima sconfitta stagionale in campionato. Tra i migliori in campo per quanto riguarda la truppa bianconera c’è stato anche Gianluigi Buffon, in grado a suon di parate di tenere inviolata la porta nel momento di massima pressione del Napoli. Lo stesso numero uno bianconero nel post-partita ha detto: “Oggi si può essere soddisfatti, ma sappiamo di essere ancora secondi e potenzialmente terzi. Questo devo essere un punto di partenza. Non ci dobbiamo esaltare, vincere a Napoli non è facile, siamo stati bravi. – continua Buffon ai microfoni di Premium Spor t- Quando giochiamo con rabbia, voglia, gruppo, spirito di unità, siamo una squadra solida e che potrebbe ripetersi. Non è mai facile mettere sul campo queste caratteristiche”.
Lo stesso Buffon ha poi aggiunto: “Gonzalo ha dato una grande risposta. Da due mesi è in gran forma, sarebbe stato un peccato perderlo in un momento così importante. Lo scudetto lo vogliamo, ci teniamo. A certe condizioni siamo ancora i favoriti, ma non è facile mettere in campo la stessa intensità settimana dopo settimana, ogni tre giorni. Siamo ancora qui e questo è un grande segnale”. Un grande segnale proprio come quello che ha dato lo stesso Buffon, sempre attento nell’arco dell’intera sfida ed in grado a quasi 40anni di portare a casa un nuovo primato. Per la prima volta nella propria lunga carriera con la maglia della Juventus, infatti, è uscito dal San Paolo senza subire gol. Ci era riuscito invece con la maglia del Parma, il 14 dicembre 1997, quando i gialloblù si imposero per 4-0 ma mai in bianconero.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…