De Sciglio: “A Napoli grande prova della difesa. Obiettivo settimo Scudetto”

Terzino Juventus
Mattia De Sciglio © Getty Images

Importante successo per i bianconeri al San Paolo contro il Napoli e sei giorni fa prima rete alla Juventus per Mattia De Sciglio. Per parlare di questo e altro, il terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Jtv’: “Sono contento ma questo deve essere solo un punto di partenza. Bisogna continuare su questa strada e migliorare giorno dopo giorno”.

Il tour de force che attende la Juve

Ora per gli uomini di Allegri c’è un periodo di partite piuttosto impegnative e De Sciglio ne è consapevole: “Era importantissimo riuscire a portare a casa i tre punti ieri sera, perché comunque a Napoli è sempre un campo molto difficile. Un ambiente caldissimo, anche considerando la rivalità che c’è tra Juventus e Napoli e devo dire che è stato un buonissimo risultato. Ci aspetteranno adesso altri scontri diretti molto difficili e quindi dovremo giocare come abbiamo giocato ieri: da squadra”.

La difesa migliora

Il successo con la rete inviolata di ieri sera a Napoli ha evidenziato una crescita della retroguardia: “Abbiamo fatto una grande prova a livello difensivo. Ieri sera sicuramente una delle cose più importanti era non prendere gol. Non prendere gol ti dà sempre quella sicurezza di poter poi giocare la partita successiva con maggior concentrazione, maggior serenità. Quindi diciamo che è stato molto importante il lavoro di tutta la squadra, perché ci siamo aiutati l’uno con l’altro. Siamo rimasti compatti e quindi diciamo che è venuto tutto più semplice tra virgolette, perché poi comunque non lo è stato”. Davanti invece c’è stata una grande prova di Gonzalo Higuain: “Non ha bisogno né di presentazione né di parole sprecate, diciamo che la sua carriera parla per lui. Lui fa sempre parlare il campo e anche ieri sera lo ha dimostrato. Per noi è un punto di riferimento”.

Obiettivo settimo Scudetto

De Sciglio sa che la lotta Scudetto sarà probabilmente serrata fino alla fine ma questo, a suo dire, non spaventa la Juventus: “Abbiamo come obiettivo quello di vincere il nostro settimo Scudetto di fila. Quella di ieri penso sia stata una bella dimostrazione di forza. Perché quest’anno il campionato sicuramente è più difficile rispetto agli altri anni perché lo stiamo vedendo. Si sono rinforzate tutte le nostre concorrenti quindi dovremo dare il 110% in ogni partita come abbiamo fatto ieri sera”.

Testa alla Champions

Ora però l’obiettivo principale è quello di battere martedì l’Olympiacos per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale Champions: “Martedì è una partita importante perché è quella che ci permetterebbe di accedere agli ottavi di finale. Quindi abbiamo già archiviato la partita di ieri e già da oggi siamo con la testa alla partita di Atene che sappiamo comunque non sarà semplice. Dovremo continuare sulla falsa riga della partita di Napoli con lo stesso atteggiamento, con la stessa concentrazione e sfruttare al meglio le occasioni che avremo”.

Gestione cookie