Missione compiuta: la Juventus supera l’Olympiakos e conquista gli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri vincono per 2-0 sul campo dei greci grazie alle reti di Cuadrado e Bernardeschi, che regalano la qualificazione alla squadra di Allegri. Ininfluente, dunque, la contemporanea vittoria del Barcellona sullo Sporting. Il club portoghese dice addio alla massima competizione europea e scivola così ai sedicesimi di Europa League. I Campioni d’Italia chiudono invece al secondo posto nel gruppo D.
Diversi saranno, a questo punto, gli spauracchi nel sorteggio di Nyon. Escluse Roma e Barcellona, entrambe non sorteggiabili contro i bianconeri, la Juventus potrebbe incontrare avversarie del calibro di Manchester City (già sicuro del primo posto nel gruppo F, quello del Napoli), Manchester United e Paris Saint Germain. L’unica squadra al momento abbordabile sarebbe invece il Besiktas, che ha sorprendentemente conquistato il primato nel gruppo G. A meno di clamorose sorprese, saranno Tottenham e Liverpool le ultime due squadre qualificate come prime dei rispettivi gironi. Appuntamento fissato dunque per lunedì 11 quando, a Nyon, la Juventus conoscerà l’avversario del primo turno della fase a eliminazione diretta.
La classifica finale del gruppo D:
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…