Steven N’Zonzi non è ancora tramontato in ottica calciomercato per la Juventus. Il 28enne centrocampista francese del Siviglia, che toccherà i 29 anni questo 15 dicembre, era stato accostato diverse volte ai bianconeri negli scorsi mesi, e se ne era parlato con molta insistenza soprattutto nel periodo estivo prima che Marotta e Paratici riuscissero a mettere le mani su Blaise Matuidi. Con il Siviglia non è mai stato possibile raggiungere un accordo economico, dal momento che il club andaluso avrebbe ipervalutato il proprio giocatore arrivando a chiedere per lui almeno 40 milioni di euro. Una spesa che per un calciatore ormai vicino ai 30, per quanto di grande spessore tecnico e temperamentale come N’Zonzi, la Juventus non ha ritenuto giusto sostenere.
Ma le cose tra lo stesso N’Zonzi ed il Siviglia sono cambiate, ed in peggio. Il rapporto tra le parti si è deteriorato, in particolar modo perché il calciatore avrebbe voluto cambiare aria già nei mesi scorsi. Il giocatore ha affermato alla stampa spagnola nelle scorse ore che a gennaio la sua intenzione sarà quella di trovarsi una nuova sistemazione. La Juventus potrebbe dimostrarsi ancora interessata al possente mediano transalpino, ma il contratto in essere con il Siviglia scadrà solamente nel 2020 ed il Siviglia non sembra avere alcuna intenzione di recedere dalla sua richiesta di voler ottenere parecchi soldi per cedere l’atleta. La Juventus potrebbe pensare a lui soltanto nel caso in cui dovesse esserci una grossa apertura da parte degli spagnoli, in caso contrario meglio concentrare tutti gli sforzi su gente come Emre Can e Leon Goretzka (alle prese però con un infortunio), entrambi molto più giovani ed in scadenza contrattuale, nonostante arrivare a tutti e due risulterà difficile a causa della forte concorrenza.
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…
Alla Juventus potrebbe arriva un giocatore importante già a gennaio, così il club eviterebbe la…