Manca poco al fischio d’inizio di Bologna-Juventus. La sfida del Dall’Ara sarà valida per il diciassettesimo turno di Serie A. La Juve con una vittoria potrebbero agguantare la seconda posizione in classifica a quota 41 punti scavalcando così l‘Inter di Spalletti. Un’occasione da non sprecare per la Juventus, decisa a fare bene nella sfida contro i rossoblu allenati da Donadoni. I precedenti fra Bologna e Juve sorridono alla squadra bianconera: nelle ultime 29 partite, sono 19 le vittorie per Madama e 9 i pareggi. L’ultima sconfitta per i bianconeri contro il Bologna al Dall’Ara risale infatti a quasi vent’anni fa, era il novembre 1998.
Bologna-Juventus, le scelte degli allenatori
Allegri si affida al 4-3-3 con Szczesny in porta e difesa formata da De Sciglio, Benatia, Barzagli che ha vinto il ballottaggio con Benatia, e Alex Sandro che ha superato il collega Asamoah. Centrocampo composto da Pjanic, Khedira e Matuidi e in attacco con Higuain e Mandzukic agirà Douglas Costa.
Donadoni si affida invece a Mirante fra i pali con Mbaye, Gonzalez Helander e Masina in difesa. Centrocampo con Poli, Pulgar e Donsah e in attacco Verdi e Okwonkwo a supportare Destro.
Le formazioni ufficiali:
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Okwonkwo.
All. Donadoni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sadnro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
All. Allegri