Ieri pomeriggio nella trasferta di Bologna, Miralem Pjanic si è reso protagonista dell’ennesima grande prova della sua stagione. Il bosniaco ha aperto le danze con uno splendido calcio di punizione, prima di servire l’assist del raddoppio a Mario Manduzkic. Lo stesso Pjanic ha parlato oggi al canale ufficiale della Juventus: “E’ stato un match bello e importante per il nostro cammino. Siamo contenti per come abbiamo giocato nei 90 minuti e, personalmente, sono soddisfatto della mia prestazione. Il gol su punizione? Non era semplice, perché la posizione era decentrata, ma c’era comunque lo spazio per calciare. Ho calibrato bene la forza e ho angolato bene il tiro. E’ ovvio che poi ci vuole anche un po’ di fortuna. Sono contento perché ha sbloccato il risultato e ha reso la partita più facile. Fino a quel momento stavamo dominando, ma ci era mancata un po’ di lucidità sotto porta. Il gol ci ha dato la forza di gestire meglio la gara. Ci alleniamo per fare quello che mi è riuscito ieri, cioè sbloccare le partite e aiutare la squadra a vincere. Dobbiamo ringraziare i portieri, che rimangono con noi anche a fine allenamento: è grazie a loro se possiamo allenarci bene”.
Il centrocampista della Juventus ha quindi proseguito sulla lotta Scudetto: “Penso che la lotta scudetto si deciderà alla fine. Ci sono tante squadre candidate alla vittoria, ma noi stiamo tenendo una buona media, abbiamo tanto potenziale e possiamo ancora migliorare. Molto dipenderà da noi, ma abbiamo la forza e la determinazione per raggiungere il settimo scudetto consecutivo. Un risultato che sarebbe straordinario, visto quanto sono competitive le nostre avversarie. Conosco bene la Roma, è una squadra importante con tanta qualità. Se ne parla poco, ma è una squadra che sa quello che vuole e sta disputando un ottimo campionato. Però noi giocheremo in casa e il pubblico come sempre sarà importantissimo. Proveremo a vincere”.
Pjanic sulla Coppa Italia: “La Coppa Italia è un obiettivo e vogliamo farla nostra. Il mister ce l’ha ripetuto anche oggi: la Juve punta a vincere tutto. Mercoledì contro il Genoa non sarà una partita semplice, ma da vincere assolutamente”.
Infine sulla Champions: “Il Tottenham è una squadra solida e fisica, lo abbiamo visto anche quest’estate in amichevole. Negli ultimi anni sta facendo bene, è cresciuta e ha un allenatore molto bravo. Però noi vogliamo qualificarci ai quarti di finale. Se vuoi arrivare fino in fondo devi vincere queste sfide. Sarà importante, soprattutto essere tutti a disposizione“.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…