Fabio Capello è uno degli allenatori più vincenti del nostro campionato ed anche del calcio internazionale. L’ex Roma e Real Madrid ha allenato anche la Juventus, una delle formazioni bianconere considerate tutt’oggi tra le più forti della storia del club con in campo calciatori come Nedved, Cannavaro, Buffon, Del Piero, Trezeguet ed Ibrahimovic. Capello era presente questo pomeriggio alla presentazione di un libro sulla famiglia Moratti ed hai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche della Juventus.
Juventus, Capello incorona Allegri
Parlando dell’attuale allenatore bianconero Massimiliano Allegri, Capello ha dichiarato: “Mi rivedo un po’ in lui. La sua gestione dei calciatori ricorda la mia con Del Piero alla Juve e Savicevic al Milan. Gli allenatori mettono in campo i giocatori per vincere, non a seconda delle simpatie. Sono d’accordo con Allegri, lui deve far vincere la squadra, non far crescere i giocatori”.
Capello ha poi analizzato le possibilità della Juventus di vincere nuovamente il campionato italiano: “Bianconeri favoriti? Sono cresciuti dalla gara con l’Inter, da lì ho visto che era tornata la vera Juve. I nuovi hanno capito la filosofia del club e la mentalità vincente del club. Tutti devono correre e lavorare per raggiungere trofei ed obiettivi”.