La Juventus vince contro il Genoa per 2-0 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia dove giocherà il derby contro il Torino. Ai microfoni di “Rai Sport”, l’allenatore bianconero ha analizzato la partita della sua squadra: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita che hanno fatto. Nel primo tempo abbiamo fatto vedere molte trame di gioco, nella ripresa abbiamo un po’ aspettato e il Genoa ha fatto qualche tiro in porta. Dybala ha fatto una buona prestazione, noi aspettiamo che Paulo torni ad essere il vero Paulo. Ha fatto delle buone giocate e sono soddisfatto della sua partita. Deve pensare solamente ad allenarsi e rimanere sereno. Non deve dimostrare sempre di fare cose straordinarie”.
Juventus-Genoa, le parole di Allegri
L’allenatore della Juventus ha poi parlato della partita di sabato sera contro la Roma: “Sabato bisogna essere pronti. Abbiamo due giorni per preparare la partita con la Roma. Una squadra che ha fatto grandissime cose in campionato fino a questo momento”.
Sul 4-3-3 con Dybala prima punta: “La squadra ha coperto bene il campo, non concedendo niente al Genoa. È una soluzione che potrà ricapitare nell’arco della stagione, ma per giocare con Paulo prima punta abbiamo bisogno di tanti mezzali”.