È il giorno della Coppa Italia in casa Juventus. Archiviata la convincente vittoria ottenuta sul campo del Bologna, i bianconeri si preparano ad affrontare il Genoa negli ottavi di finale della terza competizione stagionale. La squadra di Allegri andrà a caccia del poker dopo aver vinto le ultime tre edizioni. Di fronte ci sarà un Genoa in crescita dopo la cura Ballardini e reduce da tre vittorie, due pareggi e due sconfitte tra Campionato e Coppa Italia.
Juventus-Genoa, le scelte di Allegri
Ampio turnover per Massimiliano Allegri che, come anticipato in conferenza stampa, è intenzionato a dare spazio alle seconde linee e ai giocatori meno utilizzati nell’ultimo periodo. Gli unici confermati rispetto alla sfida di Bologna saranno Szczesny e Barzagli. A completare la difesa ci saranno invece il rientrante Lichtsteiner, Rugani e Asamoah. A centrocampo spazio a Marchisio, Bentancur e Sturaro. Dybala guiderà invece il tridente offensivo. L’attaccante argentino, verso la titolarità dopo diverse panchine di fila, sarà affiancato da Douglas Costa e Bernardeschi. L’unico dubbio di Allegri dovrebbe riguardare proprio il ruolo di attaccante centrale: Higuain si gioca una maglia da titolare con Douglas Costa. Con l’esclusione dell’ex Bayern Monaco, il ‘Pipita’ sarà regolarmente al centro dell’attacco con Dybala spostato sull’esterno. Ai box, infine, Mandzukic, alle prese con un fastidioso problema al polpaccio. Ampio turnover anche nel Genoa, che considera il campionato prioritario.
Juventus-Genoa probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All. Allegri
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Cofie, Rigoni, Laxalt; Galabinov, Centurion. All. Ballardini.
Arbitro: Maresca.