La diciottesima giornata di Serie A si chiude con il big match tra Juventus e Roma. I bianconeri devono vincere per allungare sull’Inter, che nel pomeriggio ha perso a Sassuolo, e non perdere terreno dal Napoli capolista che alle 15.00 ha battuto per 3-2 la Sampdoria. La squadra torinese vuole conquistare un ottimo risultato per fare ai tifosi bianconeri un bellissimo regalo di Natale battendo i rivali giallorossi.
Juventus-Roma, le formazioni ufficiali di bianconeri e giallorossi
Massimiliano Allegri opta ancora per il 4-3-3. In porta ci sarà ancora Szczesny, ex di giornata insieme a Pjanic, che sarà difeso da Barzagli, nel ruolo di terzino destro, Chiellini, Benatia e Alex Sandro. Mediana a tre con il bosniaco in cabina di regia protetto da Khedira e Matuidi. In attacco a farne le spese e Paulo Dybala che va in panchina nonostante l’ottima prestazione in Coppa Italia. Ai lati di Higuain ci saranno quindi Mandzukic e Cuadrado, entrambi in dubbio fino all’ultimo ma allo stesso tempo tutti e due in campo dal primo minuto.
4-3-3 a specchio anche per per la Roma di Eusebio Di Francesco. Davanti ad Alisson, ci saranno Florenzi e Kolarov terzini con Manolas e Fazio centrali. In mediana toccherà a Strootman, De Rossi e Nainggolan. Il tridente d’attacco sarà composto da El Shaarawy, Perotti e Dzeko.
Ecco gli schieramenti:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Higuain. All. Allegri
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, El Shaarawy, Dzeko. All. Di Francesco