Ultimo impegno del 2017 per la Juventus. I bianconeri scenderanno tra poco in campo allo Stadio Bentegodi contro l’Hellas Verona, in un impianto che non li vede vincitori dal 2001. Gli uomini di Massimiliano Allegri devono conquistare i tre punti per non lasciare andare il Napoli, ieri vincente in casa del Crotone, lontano al momento quattro lunghezze. Si chiude così un anno ricco di soddisfazioni per la Juventus, ma anche portatore dell’ennesima finale di Champions League persa.
Allegri si schiera con un insolito 4-3-1-2. Si rivede in campo dal primo minuto Paulo Dybala che si piazza alle spalle di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. In porta ci sarà ancora Szczesny, grande protagonista dell’ultimo match contro la Roma. Lichtsteiner e Alex Sandro i due terzini, mentre al centro della difesa ci saranno Benatia e Chiellini. Linea mediana con Khedira, Matuidi e Bentancur che vince il ballottaggio con Marchisio e si piazza in cabina di regia al posto dell’infortunato Pjanic.
4-4-1-1 per l’Hellas Verona di Fabio Pecchia. Al centro della difesa scaligera c’è Martin Caceres, grande ex della partita. L’altro ex è invece Romulo che si piazza sull’esterno destro di centrocampo. L’unica punta gialloblu sarà Moise Kean, attaccante di proprietà della Juventus.
Ecco le formazioni ufficiali:
VERONA (4-4-1-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Verde; Bessa; Kean. All. Pecchia
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…