La Juventus conquista una sofferta vittoria sul campo del Verona e resta in scia del Napoli. L’ex Caceres risponde a Matuidi, ma Dybala trascina i suoi con una doppietta super che scaccia via ogni polemica.
Verona-Juventus, le pagelle dell’incontro
Szczesny 6 – Subisce gol al primo vero tiro in porta del Verona dopo 55 minuti da spettatore non pagante. Il portiere polacco è però esente da colpe: la conclusione di Caceres è imparabile.
Lichtsteiner 6,5 – Serve l’assist decisivo a Dybala dopo una gran discesa sulla fascia destra e riscatta una prestazione fin lì ampiamente insufficiente. Dal 74′ Barzagli 6 – Garantisce maggiore copertura con il suo ingresso in campo.
Benatia 6,5 – Il difensore marocchino è sempre più imprescindibile per questa Juventus. Attento in copertura e in costante aiuto sui compagni: altra prestazione da incorniciare per l’ex Bayern Monaco.
Chiellini 6 – Non corre particolari rischi palla al piede e è come al solito impeccabile nelle letture difensive. Non poteva fare molto di più in occasione del gol realizzato dai padroni di casa.
Alex Sandro 5,5 – Soffre la costante pressione dei giocatori avversari e è spesso impreciso in impostazione. Perde diversi palloni banali e non è mai incisivo in fase offensiva.
Khedira 6,5 – Propizia il gol del vantaggio dei suoi guidando la transizione offensiva dei suoi. Gara di grande sostanza quella del tedesco, come al solito prezioso in interdizione e nella costruzione del gioco.
Bentancur 5 – Il centrocampista uruguaiano è irriconoscibile: perde numerosi palloni e è sempre in ritardo sugli avversari. Piccolo incidente di percorso dopo un gran impatto con il mondo Juventus. Dal 46′ Bernardeschi 6 – Combina bene con i compagni di reparto ed entra subito in partita concludendo verso la porta di Nicola. Ha un impatto comunque positivo sul match.
Matuidi 6,5 – Sblocca la partita ribadendo in rete la respinta corta di Nicolas e è sempre lucido e attento in copertura senza rinunciare ad accompagnare la manovra offensiva dei suoi. Macchia la solita ottima prestazione regalando palla agli avversarsi in occasione del pareggio dei gialloblu.
Dybala 8 – È proprio il caso di dire che i campioni si vedono nel momento del bisogno. Trascina i suoi con una super doppietta spazzando via qualsiasi le critiche dell’ultimo periodo. Il secondo gol, uno slalom concluso di destro, è da vero fuoriclasse.
Higuain 6,5 – Lotta e fa a sportellate con gli avversari, svaria su tutto il fronte d’attacco e gioca bene di sponda per i compagni. La generosità con cui si impegna per tutti i 90 minuti gli toglie però lucidità davanti alla porta avversaria: nel primo tempo fallisce un gol non da lui.
Mandzukic 5,5 – L’attaccante croato è meno preciso del solito e stranamente in affanno. Sbaglia diversi appoggi per lui piuttosto semplici e non è mai pericoloso dalle parti di Nicolas. Dal 83′ Marchisio s.v.
a cura di Enrico Pecci