Verona-Juventus sarà il match con il quale i bianconeri chiuderanno sabato sera un 2017 comunque positivo e degno di essere ricordato. I campioni d’Italia vanno in Veneto decisi ad ottenere un risultato favorevole che possa portare loro 3 punti, allo scopo di tenere il passo del Napoli e magari sopravanzarlo in classifica. Gli uomini di Allegri si ritroveranno a giocare contro un vecchio amico, Martin Caceres, ed il loro gioiellino, Moise Kean, desideroso di mettersi in luce.
Per quanto riguarda la Juventus si registrerà ancora l’assenza da parte di Buffon, con Szczesny a prenderne il posto. Il portiere polacco ha denotato grande sicurezza, guadagnando consensi contro la Roma nel match scudetto vinto lo scorso 23 dicembre. Davanti a lui dovrebbero agire Lichtsteiner (al momento favorito su Barzagli), Benatia, Chiellini e Alex Sandro, con Asamoah che però scalpita per giocare dal 1′. Esclusi dall’elenco dei convocati sia Pjanic che Cuadrado. L’ex Roma sarà sostituito da uno fra Bentancur e Marchisio. Con l’assenza di Cuadrado, Allegri valuta poi la possibilità di adottare un cambio modulo: l’allenatore bianconero potrebbe infatti schierare il collaudato 4-3-3, oppure affidarsi al 4-2-3-1 con magari l’inserimento di Douglas Costa. Quest’oggi in allenamento Allegri ha anche provato il 4-3-1-2 con Khedira, Matuidi e Bentancur a centrocampo, Dybala in posizione di trequartista e la coppia d’attacco formata da Higuain e Mandzukic. Nuova chance, dunque, per la ‘Joya’, che sarà riproposto dall’inizio anche in campionato dopo tre panchine consecutive. L’attaccante argentino è pronto a riconquistare la Juventus.
Il Verona sarà privo degli infortunati Cerci, Fares e Souprayen, ma Fabio Pecchia recupera proprio Caceres ed anche Buchel, pure lui un ex Juventus. Con Kean in avanti dovrebbe giocare Bessa nell’abbottonato 4-4-1-1 scaligero; ennesima panchina per Pazzini.
VERONA (4-4-1-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, B. Zuculini, Verde; Bessa; Kean. All. Pecchia
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…