Il 2018 della Juventus si apre ufficialmente questa sera. Nei quarti di finale di Coppa Italia, i bianconeri affronteranno una gara ricca di fascino come il derby contro i concittadini del Torino. La squadra di Allegri ha vinto le ultime tre coppe nazionali e in semifinale, nel caso in cui dovesse avere la meglio sui rivali granata, affronterà l’Atalanta che ieri ha eliminato a sorpresa il Napoli allo Stadio San Paolo.
Juventus-Torino, le scelte di Allegri e Mihajlovic
Max Allegri schiera un 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà ancora Szczesny, ormai pronto a prendere pieno possesso dell’eredità di Gigi Buffon. In difesa, da destro verso sinistra, toccherà a Sturaro, che ha vinto il ballottaggio con Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah. Sulla linea mediana di rivede dal primo minuto Claudio Marchisio che farà coppia con Pjanic, recuperato dopo l’infortunio, e Matuidi. Alle spalle di Mario Mandzukic, che ha vinto il ballottaggio con Gonzalo Higuain, ci sarà invece la coppia composta da Dybala e Douglas Costa.
In casa Torino, per Sinisa Mihajlovic pesa tanto l’assenza la centro dell’attacco di Andrea Belotti. L’attaccante azzurro sarà sostituito da Niang che avrà ai suoi lati Berenguer, a destra, e Iago Falque, a sinistra. A centrocampo la sorpresa è l’inserimento di Acquah che agirà insieme all’ex bianconero Rincon e a Baselli. La difesa sarà quella titolare, mentre tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic.
Ecco gli schieramenti ufficiali:
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Sturaro, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. All. Allegri.
Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Acquah; Iago Falqué, Niang, Berenguer. All. Mihajlovic