Il 2018 comincerà per la Juventus con il quarto di finale di Coppa Italia contro i concittadini del Torino. I bianconeri apriranno l’anno questa sera all’Allianz Stadium per strappare un pass per la semifinale della coppa nazionale. Ad attendere i bianconeri l’Atalanta che ha superato al San Paolo il Napoli. La Juventus viene dalla vittoria per 3-1 sul campo dell’Hellas Verona, che ha visto la rinascita di Paulo Dybala, mentre il Torino dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Genoa.
Massimiliano Allegri dovrebbe schierare un 4-3-2-1. Szczesny sarà ancora titolare tra i pali. I due terzini saranno con molta probabilità Lichtsteiner a destra, anche se l’allenatore bianconero in conferenza ha indicato Sturaro come possibilità, e Asamoah; al centro tornerà dal primo minuto Rugani che farà coppia con Benatia, al momento favorito su Barzagli. In mediana ritrova una maglia da titolare Claudio Marchisio al fianco di Pjanic e Matuidi. In avanti, infine, spazio a Gonzalo Higuain, con Dybala e Douglas Costa alle spalle dell’attaccante argentino.
Sinisa Mihajlovic è alle prese con diverse infortuni. Tra le fila del Torino mancheranno Ansaldi, Ljajic, Lyanco e molto probabilmente Barreca. L’infortunato più importante è Andrea Belotti. L’attaccante granata potrebbe recuperare, ma nel ruolo di prima punta resta favorito Niang. Visti i tanti problemi di formazione, l’undici titolare non dovrebbe cambiare tanto rispetto al match contro il Genoa.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri
TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer. All. Mihajlovic
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…