La Juventus è già tornata al lavoro dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia ottenuta ieri sera per 2-0 contro il Torino, e si prepara ad affrontare il Cagliari. Sabato sera, alla ‘Sardegna Arena’, i bianconeri chiuderanno la 20/a giornata di Serie A, prima del girone di ritorno. Proprio dal derby di ieri è partito Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, che è intervenuto a Tmw Radio: “Torino? Successo in assoluto meritato. Mi è piaciuta molto la Juve, due squadre che hanno corso molto, non perfette ma si vede la progressiva qualità della squadra di interpretare il gioco. I campioni stanno salendo di condizione atletica. Mettersi a far polemiche sterili non mi piace”.
Juventus, Cobolli Gigli esalta Allegri
Cobolli Gigli ha quindi spostato il tiro sulla condizione generale della Juventus, elogiando anche il lavoro di Massimiliano Allegri: “È più forte della scorsa stagione. Lo penso già dalla vittoria in casa del Napoli, ieri una bella partita all’inglese. La Juve è in corsa su tutti i fronti e come rosa la reputo più forte. Ottimo lavoro di Allegri, sempre messo in posizioni critiche, guardando i risultati e il modo di gestire le partite dico che Max è un grande allenatore“.
Infine un pensiero anche sulla sfida al Cagliari: “Una squadra che ultimamente gioca molto bene. Bisogna tenere il passo del Napoli che non ha ancora raggiunto una maturità internazionale come la Juve. Restare concentrati per sei anni e vincere tutti quegli scudetti vuol dire che hai una squadra di primissimo livello”.