Massimiliano Allegri ha commentato in zona mista alla ‘Sardegna Arena’ il match Cagliari-Juventus vinto dai suoi per 1-0 con una zampata di Bernardeschi a circa un quarto d’ora dalla fine. L’allenatore bianconero si dice soddisfatto per il successo della squadra, giunto dopo una gara senz’altro complicata: “Dybala va valutato, il suo infortunio è tutto da valutare ed è un peccato che si sia fatto male perché stava giocando bene, ora bisognerà aspettare. Noi non siamo stati molto reattivi oggi. Però abbiamo vinto undici volte facendo un solo pareggio negli ultimi tre mesi, siamo in scia al Napoli e vincere qui è stato molto importante. I miei giocatori meritano solo complimenti. Potevamo magari giostrare meglio certe situazioni, in cui abbiamo fatto degli errori di ansia. Ma è anche vero che abbiamo dato tanto, gli sforzi sono gli occhi di tutti, con le semifinali di Coppa Italia appena raggiunte e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League”.
Allegri: “Gli episodi arbitrali vanno accettati”
Allegri continua: “I nuovi sono cresciuti molto, dopo essersi ambientati in seguito ad un certo periodo. Nelle ultime settimane hanno fatto bene, e la Juventus da par suo ha espresso una prova di grande maturità. Bernardeschi ha avuto quasi una posizione da mezzala destra, in modo tale da far allungare la squadra. Ora arriva la sosta e bisogna accettarla, altri allenatori non sono contenti della pausa di metà gennaio, ma io devo dire di essere contento. Alla Juventus riposare in questo momento serve molto”. Sugli episodi controversi della gara: “Ogni partita ha i suoi. Io non ho mai contestato gli avvenimenti né a favore né contrari, altrimenti avrei dovuto parlare di quando abbiamo subito due rigori contro in fuorigioco. L’arbitro ha visto, deciso e fischiato e bisogna saperlo accettare”.
Sulla Var: “È stata inserita per aiutare gli arbitri, ma sembra che stia accadendo il contrario. Il Cagliari non meritava di perdere per come ha giocato, ma noi abbiamo vinto e per la classifica della Juventus è un successo fondamentale. I ragazzi ora riposeranno e lo meritano, il relax è importante quanto il lavoro”.