La Juventus, che ha inaugurato il 2018 eliminando dalla Coppa Italia il Torino, giocherà in campionato questa sera nel match che chiude la prima giornata di ritorno di Serie A. I bianconeri voleranno in Sardegna dove affronteranno i padroni di casa del Cagliari che, nell’ultima partita del 2017, hanno avuto la meglio sul difficile campo dell’Atalanta. La Juventus tra l’altro scenderà in campo già consapevole del risultato del Napoli capolista e quindi con le idee chiare su come far finire il match.
Cagliari-Juventus, così in campo
Massimiliano Allegri, che ha fornito delle indicazioni sulla formazione parlando in conferenza degli indisponibili, dovrebbe schierare il 4-3-3 (o 4-3-2-1 all’occorrenza). In porta confermatissimo Szczesny, che sostituirà l’infortunato Buffon. In difesa, l’unico dubbio dovrebbe riguardare la fascia destra con Barzagli e Lichtsteiner in ballottaggio: adesso è nettamente in vantaggio l’italiano. A completare il reparto arretrato saranno Benatia e Chiellini al centro ed Alex Sandro a sinistra. Linea mediana che vedrà un solo cambiamento rispetto al match col Torino: Matuidi e Pjanic saranno ancora in campo, ma al loro fianco anziché l’acciaccato Marchisio dovrebbe agire Khedira, per il quale si parla di rinnovo. Torna dal primo minuto Gonzalo Higuain che sarà supportato da Federico Bernardeschi – il quale pare aver vinto la concorrenza di Mario Mandzukic – e Paulo Dybala, ormai pienamente reintegrato tra i titolari della Juventus. Nessuna speranza di vedere in campo Cuadrado, dichiarato out da Allegri.
Per Diego Lopez problemi soprattutto in difesa. Cragno è ancora alle prese con qualche acciacco fisico e in porta dovrebbe esserci Rafael. Miangue è squalificato, così come Joao Pedro, e al centro della difesa dovrebbe giocare Andreolli. Dessena e Barella, come confermato dall’allenatore in conferenza, saranno convocati. Nel caso di forfait del giovane centrocampista, a sostituirlo sarà Van Der Wiel. In attacco confermata la coppia Farias-Pavoletti.
Cagliari-Juventus probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Farias, Pavoletti
All: Lopez
A disposizione: Cragno, Crosta, Capuano, Pisacane, Van Der Wiel, Cossu, Deiola, Dessena, Giannetti, Melchiorri, Sau
Juventus (4-3-2-1): Szczensy; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; Higuain
All: Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Mandzukic
Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Paganessi-Tolfo
Quarto Uomo: Giua
Var: Banti – Ass. Var: Marrazzo