Nel posticipo serale della 20esima giornata di Serie A, il Cagliari ospita la Juventus. Negli ultimi anni le trasferte in Sardegna hanno sempre visto trionfare la Juventus grazie ai gol dei bomber bianconeri. A confermarlo è il sito ufficiale del club: “Negli ultimi anni, tra la gestione di Antonio Conte e quella di Massimiliano Allegri, la Juventus ha accompagnato le sue vittorie in trasferta con il Cagliari ad exploit delle sue punte centrali. Tre doppiette a suggellare prestazioni importanti”. Le tre punte in questione sono: Alessandro Matri, Fernando Llorente e Gonzalo Higuain.
Cagliari-Juventus 1-3 (2012/13): gara giocata al Tardini di Parma. A un quarto d’ora dal termine, i rossoblu sono avanti di un gol e la partita sembra irrimediabilmente finita per la Juventus. A capovolgere totalmente la situazione è un ex, Alessandro Matri. La sua doppietta forma la rimonta della squadra di Conte, suggellata poi dalla rete di Vucinic.
Cagliari-Juventus 1-4 (2013/14): l’anno dopo il copione sembra ripetersi e anche stavolta sono i padroni di casa ad essere in vantaggio. A trascinare la Juventus al recupero è Fernando Llorente, autore del primo e del terzo gol. A completare la rimonta arrivano anche le reti di Marchisio e Lichtsteiner, assist-man della partita.
Cagliari-Juventus 0-2 (2016/17): altra stagione, altra partita, altri protagonisti, in particolare uno, Gonzalo Higuain. L’argentino realizza un gol per tempo e tiene a bada la squadra sarda con il doppio vantaggio. L’ultimo Cagliari-Juventus viene determinato dalla forte personalità del Pipita, con l’aiuto di Marchisio e Dybala che gli aprono la strada verso la rete.
Alessandra Curcio
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…