Paulo Dybala ha dovuto lasciare il campo ieri sera durante Cagliari-Juventus, match che avrà il suo peso specifico nella lotta scudetto. L’attaccante argentino è stato sostituito dopo essere incappato in un infortunio di natura muscolare al quinto minuto del secondo tempo. Ed il suo percorso verso la panchina è stato accompagnato da delle lacrime. Poi però, diversi minuti dopo la fine del match, lo stesso Dybala ha diffuso un messaggio su Twitter nel quale fa sapere: “Presto tornerò a disposizione”, segno che, dopo il comprensibile spavento iniziale, le sensazioni sullo stop fisico subito all’improvviso non sono affatto negative. Ci sarà certamente bisogno di riposo ma non stiamo parlando di uno stiramento od uno strappo, situazioni che avrebbero comportato per Dybala una assenza sicuramente superiore ad un mese. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta che il numero 10 della Juventus dovrebbe osservare un periodo di riposo pari a circa due settimane, il che, con la sosta del campionato in programma proprio tra sette giorni, viene in aiuto sia a Dybala che alla stessa Juventus.
La sua presenza in campo contro il Genoa il prossimo 22 gennaio è da verificare e maggiori indicazioni verranno tratte dalle visite strumentali in programma nelle prossime ore. Quella dei 15 giorni di stop è comunque una prima stima. Ad ogni modo appare scontato che la Juventus non rischierà in alcun modo, e terrà Dybala a riposo precauzionale per tutto il tempo che questa circostanza lo richiederà. Al rientro in campo in Serie A ci sarà da pensare anche agli impegni delle altre competizioni, che tra due settimane non saranno più così distanti, tra l’andata delle semifinali di Coppa Italia di fine mese e quella degli ottavi di finale di Champions League di febbraio.
Stamani intanto Dybala si è sottoposto alla risonanza magnetica, in seguito alla quale è emersa una “lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni”, come comunicato dalla Juventus.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…