Emre Can ‘chiama’ la Juventus: rifiutate due big europee

Emre Can centrocampista Liverpool
Emre Can © Getty Images

Emre Can promesso sposo della Juventus. Il centrocampista tedesco, con il contratto in scadenza a giugno, è pronto a lasciare il Liverpool nella prossima estate. Nonostante il pressing dei ‘Reds’, che per diversi mesi gli hanno proposto invano il rinnovo, ha scelto definitivamente la sua destinazione: Torino, sponda bianconera. Marotta e Paratici, del resto, già dalla scorsa estate stanno lavorando alacremente per acquistarlo malgrado le difficoltà trovate nel convincere il club inglese. Ora, però, qualcosa sembra muoversi: come riporta ‘Sky’, il jolly di centrocampo avrebbe da poco rifiutato le offerte di Bayern Monaco e Manchester City, due società da tempo interessate; la sua volontà è quella di chiudere con la Juventus.

Calciomercato Juventus, i dettagli dell’affare Emre Can

Di conseguenza, alla luce delle ultime indiscrezioni, sembra ormai prossima la chiusura dell’accordo tra Emre Can e la Juventus: il calciatore dovrebbe firmare un contratto quadriennale da oltre 5 milioni netti annuali per poi arrivare in bianconero a partire dalla prossima stagione. Il club bianconero, qualora andasse in porto la trattativa (firma attesa a giorni), si assicurerebbe uno dei migliori prospetti del calcio tedesco utilissimo nello scacchiere tattico di Allegri.

Alto 184 centimetri, Emre Can è un mediano che può essere impiegato anche come mezzala o, in  caso di necessità, difensore centrale. Riuscendo ad unire qualità e quantità, è un centrocampista completo ma con ancora margini di crescita. E’ inoltre abituato a giocare in campo internazionale, come dimostrano le buone prestazioni fornite in Champions League. Massimiliano Allegri di recente ha parlato proprio di questo aspetto: “Ha tante partite a livello nazionale e internazionale e fa parte di un centrocampo, quello della Germania, davvero straordinario”.

Gestione cookie