La UEFA ha rivelato oggi i nomi degli undici calciatori che fanno parte del Team Of The Year per l’anno 2017. Nella formazione che comprende calciatori come Sergio Ramos, Hazard, Messi e Cristiano Ronaldo, ci sono anche due elementi della Juventus: ovvero Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. Il portiere bianconero ha ricevuto 333,604 voti ed è stato scelto dal 41% dei votanti. Il numero 3 dei Campioni d’Italia, invece, è stato votato 295.842 volte, selezionato nel 37% dei casi all’interno della formazione ideale. Per quanto riguarda Buffon è la quinta presenza nel Team Of The Year dopo quelle del 2003; 2004; 2006 e 2016. Per Chiellini è la prima apparizione in questa speciale squadra.
Juventus, Buffon ringrazia chi lo ha votato
Gigi Buffon, attraverso il suo account Twitter, ha ringraziato tutti i tifosi che lo hanno votato e che gli hanno permesso di entrare a far parte del Team Of The Year. Queste le sue parole: “È sempre un grande onore far parte del Team Of The Year della UEFA. Grazie a tutti i tifosi che mi hanno votato”.
Questo l’undici completo: (4-4-2): Buffon; Dani Alves; Sergio Ramos; Chiellini; Marcelo; De Bruyne; Kroos; Modric; Hazard; Messi; Ronaldo.
Ecco il tweet di Gigi Buffon:
È sempre un grande onore far parte del #TeamOfTheYear dell’ @UEFAcom_it. Grazie a tutti i tifosi che mi hanno votato.
It’s always a pleasure to be in @UEFAcom_it #TeamOfTheYear. Thanks to all supporters who voted me. https://t.co/JsZc6gdZMB
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 11 gennaio 2018