Alex Sandro non sta vivendo una grandissima stagione con la maglia della Juventus, tanto che negli ultimi mesi si è addirittura parlato di un addio del brasiliano al termine della stagione. Sul terzino ex Porto ci sarebbero soprattutto due grandi club di Premier League: il Manchester United ed il Chelsea. I bianconeri avevano trovato in un altro brasiliano, naturalizzato italiano, il perfetto sostituti di Alex Sandro: ovvero Emerson Palmieri della Roma. Proprio il Chelsea di Antonio Conte, però, sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa con i giallorossi per il calciatore.
Calciomercato Juventus, Emerson si allontana: ad un passo dal Chelsea
Il Chelsea sarebbe infatti vicinissimo ad acquistare Emerson già in questa finestra di calciomercato. Secondo quanto riportato dal “Londono Evening Standard”, i Blues dovrebbero versare nelle casse dalla Roma 20 milioni di sterline; circa 22 milioni di euro. L’italo-brasiliano è appena rientrato da un grave infortunio al ginocchio, ma in giallorosso è chiuso da Kolarov e per recuperare appieno sarebbe allora intenzionato a cambiare aria. A confermare la trattativa Fernando Garcia, agente di Emerson, ai microfoni di “Calciomercato.com”: “Non c’è ancora nulla di certo, siamo in una fase di discussione e valutazioni. I Blues sono una possibilità concreta: i due club ne stanno parlando, vedremo se la trattativa andrà a buon fine”.
L’ipotesi Juventus quindi si allontana per Emerson ma al contempo, il suo passaggio al Chelsea, potrebbe significare per Alex Sandro la riconferma in bianconero nel caso in cui gli uomini di mercato torinese non dovessero riuscire a trovare un’altra alternativa.